Software CAFM
per il vostro progetto
BMAPP È LO SVIZZERO
BMapp – monitoraggio continuo, pianificazione della manutenzione, automazione dei processi, visualizzazione delle informazioni ecc. e dati centralizzati dell’edificio per una gestione efficace della struttura.
Affidabile, accessibile e a prova di futuro
GESTIONE COMPLETA DELLA STRUTTURA
Al centro del facility management c’è un trio che garantisce il successo della manutenzione di un edificio: responsabilità, organizzazione e comunicazione. Infatti, gli errori di pianificazione o l’inadeguato scambio di informazioni portano rapidamente a problemi come fallimenti operativi, aumenti dei costi o carenze nella manutenzione. È quindi fondamentale garantire una funzionalità costante del sistema.
Il nostro software CAFM fornisce ai responsabili delle strutture e ai team operativi una panoramica completa e mobile delle condizioni e delle prestazioni delle loro strutture. Nel caso di un impianto di riscaldamento, ad esempio, è possibile memorizzare le visite di assistenza passate e future, il numero di ore di funzionamento o le impostazioni come la temperatura di mandata. Questo non solo semplifica la manutenzione tempestiva di tutti i dispositivi, ma semplifica anche notevolmente la pianificazione della manutenzione. Le informazioni memorizzate possono essere determinate in modo flessibile.
La piattaforma di comunicazione integrata consente inoltre un dialogo continuo e trasparente tra tutte le parti coinvolte, dagli asset manager ai gestori di immobili e ai proprietari, favorendo così un’organizzazione e un coordinamento senza soluzione di continuità.
Le funzioni di documentazione complete del nostro software assicurano che tutti i dati vengano conservati anche in caso di cambio di gestore della struttura e possano essere trasmessi senza problemi. In questo modo si evita la perdita di informazioni e si garantisce una gestione operativa continua e orientata alla qualità.
Ecco cosa offre BMapp
FUNZIONI IMPORTANTI
Notifiche in-app per le scadenze, i termini o i compiti da svolgere
Documentazione senza soluzione di continuità con accesso online e offline
Tutela legale attraverso la documentazione e l'archiviazione del lavoro svolto
Funzione CHAT con tutti i team e le aziende coinvolte
Il software di gestione delle strutture è molto più di una semplice raccolta di dati. Il CAFM di BMapp consente di posizionare i biglietti esattamente dove sono richiesti sulla pianta dell'edificio. In questo modo non solo si visualizzano i requisiti, ma si coordina e documenta con precisione quali, come e dove sono necessarie le misure di manutenzione.
Il BMapp è già stato utilizzato qui
PROGETTI INNOVATIVI DI EDILIZIA SVIZZERA
BMapp è un software moderno e ben strutturato che si è integrato perfettamente nel nostro lavoro quotidiano. La struttura è intuitiva, per cui i nostri dipendenti hanno potuto familiarizzare rapidamente. Grazie alla documentazione digitale, siamo riusciti a ridurre enormemente il nostro carico di lavoro interno durante lo sviluppo del progetto della Swiss Life Arena.
Astrit Dushi – Amministratore delegato, K. Suter AG
© ZSC Lions AG
“Abbiamo utilizzato il software di BMapp per la pianificazione, l’esecuzione, la documentazione e la gestione dei difetti dell’ETH GLC. La flessibilità e la personalizzazione in base alle nostre esigenze ci hanno convinto completamente. Ecco perché BMapp è diventato il componente principale di tutti i processi della nostra azienda”.
Stephan Manzoni – CEO TeKoSi AG
© Kuster Frey
“La consulenza eccellente e la rapidità di risposta del team di assistenza caratterizzano BMapp tanto quanto l’impegno personale dell’intero team. Siamo stati particolarmente grati della soluzione digitale per la tecnologia di sicurezza e le misure di protezione antincendio del Biocentro di Basilea”.
Daniel Sutter – Direttore generale della gestione delle costruzioni, WISIBA GmbH
© Erich Meyer
“BMapp ci ha fornito un’assistenza completa durante la costruzione del nuovo edificio della polizia (POM) a Winterthur, dalla fase di pre-progetto fino al completamento del progetto. Abbiamo potuto confrontare in qualsiasi momento la nostra pianificazione con lo stato di attuazione attuale. Inoltre, la tracciabilità dei difetti in sospeso nei confronti dell’appaltatore è stata pienamente garantita”.
Nicolas Kuhn – Gestione delle costruzioni, GMS Partner AG
Eliane Rutishauser
La chiave per migliorare la gestione delle strutture
Tecnologia
Nel mondo della gestione delle strutture, molti dati sono spesso ancora archiviati negli strumenti di Office. Di conseguenza, sono dispersi e non possono essere utilizzati in modo efficiente. Questi silos di dati e la mancanza di tracciabilità possono portare a informazioni duplicate e contraddittorie, a report errati e a processi inefficienti.
La soluzione è il CAFM (Computer Aided Facility Management). Il nostro software offre una piattaforma centrale su cui vengono memorizzate tutte le informazioni importanti, come le proprietà dei materiali di tutti gli elementi installati, il tipo e il produttore dell’apparecchio o gli intervalli di manutenzione, e a cui è possibile accedere immediatamente e da qualsiasi luogo.
Chiedetevi:
- Vi è mai capitato di non rispettare una scadenza o una manutenzione importante perché vi siete basati su informazioni obsolete o incomplete?
- Quanto tempo passate ad aggiornare e organizzare manualmente i fogli di calcolo Excel invece di concentrarvi sull'effettiva manutenzione dell'edificio?
- Quante volte vi capita di dover telefonare per ottenere documenti o informazioni mancanti perché non sono immediatamente disponibili?
- Quanto tempo potreste risparmiare se foste informati automaticamente via e-mail sugli intervalli di manutenzione di tutti i vostri dispositivi?
- Quante volte il cambio di un facility manager ha comportato una perdita di informazioni per voi?
Se non si utilizza ancora un software CAFM professionale
Il nostro software di gestione degli impianti consente di tenere traccia della manutenzione, dell’assistenza e di tutti i processi amministrativi pertinenti, riducendo al minimo i potenziali tempi di inattività.
Trovare il software CAFM giusto
Perché BMAPP?
Avete deciso di acquistare un software professionale, ma non sapete ancora quale fornitore sia adatto alle vostre esigenze? Decidere a favore di BMapp:
Da professionisti per professionisti
Il fondatore Salen è stato per molti anni direttore tecnico di cantiere. La sua esperienza e le sue conoscenze sono oggi utilizzate ovunque.
Flessibile
Gestire, registrare e visualizzare componenti e prodotti: Il sistema aperto di BMapp consente di aggiungere rapidamente e facilmente prodotti nuovi e di terzi e di importare ed esportare planimetrie.
Completo
Software e app moderni per la documentazione, la pianificazione e la realizzazione di progetti edilizi.
Personalizzabile
Trasferire i componenti in liste di controllo standardizzate, che possono essere utilizzate anche per altri progetti. Utilizzatelo per generare codici QR personalizzati.
Sicuro
Una documentazione completa con la quale potrete dimostrare l'adempimento degli obblighi anche in tribunale.
Ordini di manutenzione e follow-up semplificati
Se le porte o altri elementi sono danneggiati o estesi, il codice QR del BMapp può essere utilizzato per scoprire chi li ha installati originariamente e chi può aiutarli.
Veloce
Documentare tutte le fasi di lavoro e i difetti di costruzione in un programma software. Dimenticate le foto via WhatsApp e le infinite scartoffie.
Software di gestione delle strutture
CONFRONTO
FUNZIONI | BMapp Software | Altro Software | Word / Excel o Altre soluzioni manuali |
---|---|---|---|
Documentazione di tutte le fasi di lavoro | |||
Database neutrale rispetto al prodotto | |||
Importazione di prodotti nuovi / di terzi | |||
Registrazione, visualizzazione e gestione rapida dei componenti | |||
Documentazione completa | |||
Matrice di paratia generata automaticamente | |||
Importazione ed esportazione di planimetrie | |||
Designazione personalizzata del codice QR | |||
Facile da mantenere e utilizzare |
per tutte le attività di manutenzione dell'edificio
Quando si sceglie il software CAFM giusto, è importante selezionare una soluzione che copra efficacemente tutti gli aspetti della gestione delle strutture e che offra un’interfaccia facile da usare.
un’applicazione
SOLUZIONE DI PIATTAFORMA INTEGRATA
Tutto in un'unica piattaforma: il nostro software CAFM combina tutti i dati relativi agli edifici e ai contatti in un'unica piattaforma di facile utilizzo. Accesso da qualsiasi luogo: la possibilità di accedere a documenti importanti e ad aggiornamenti sullo stato delle proprietà in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo aumenta l'efficienza del team e velocizza l'elaborazione degli ordini di lavoro.
GESTIONE DEI RISCHI E DELLA MANUTENZIONE
Riduzione dei rischi: la documentazione centrale riduce al minimo il rischio di perdita di informazioni. Ciò consente una sicura assunzione di responsabilità per tutti i processi. Automazione: i processi di manutenzione, ispezione, riparazione e pulizia possono essere programmati tramite l'app. Gli ordini in arrivo possono essere inoltrati rapidamente e facilmente alle parti esecutrici.
GESTIONE DELLE INFORMAZIONI
FLESSIBILITÀ
Personalizzazione in base alle esigenze: Il software offre opzioni di personalizzazione per tutti i settori e le dimensioni delle aziende. Liste di controllo: creare liste di controllo predefinite per una raccolta efficiente dei dati in loco. Esportazione dei report creati in formato PDF con pochi clic.
Provate voi stessi!
Non siete sicuri dei vantaggi che il software di gestione dei difetti di BMapp può offrirvi? Saremo lieti di fornirvi un account di prova per 30 giorni. Un esperto sarà al vostro fianco durante questa fase di test.
Affinché possiate esaminare la situazione del vostro progetto individuale, il nostro esperto vi guiderà attraverso la nostra soluzione software su vostra richiesta e risponderà a tutte le vostre domande in modo dettagliato e competente.
In rinomate associazioni immobiliari svizzere
SIAMO UN MEMBRO