Termini e condizioni generali di BMapp AG
1 Validità
I presenti termini e condizioni si applicano se le parti li riconoscono espressamente o tacitamente. Le modifiche sono efficaci solo se BMapp AG (di seguito “BMAPP”) le conferma per iscritto.
2 Mezzi di comunicazione
Le parti comunicheranno tra loro verbalmente, per iscritto o tramite scambio di dati elettronici. Lettere, verbali, disegni, piani, e-mail e altre forme di trasmissione che consentano una prova tramite testo o immagine sono considerati scritti. Per iscritto si intende che è richiesta una firma autografa o una corrispondente firma elettronica qualificata.
3 Ambito dei servizi
L’ambito e l’esecuzione dei prodotti e dei servizi saranno disciplinati dalla conferma d’ordine o, in assenza di questa, dall’offerta di BMAPP. I servizi non espressamente garantiti, vale a dire la consulenza, la personalizzazione, la formazione e il supporto applicativo, non fanno parte dell’ambito dei servizi.
4 Luogo di adempimento
Se non è stato concordato un luogo di adempimento specifico, BMAPP può fornire i servizi presso la propria sede legale. Se BMAPP fornisce i servizi in un’altra sede, il cliente dovrà rimborsare le spese di viaggio e di alloggio.
5 Obbligo di informazione del cliente
Il cliente è tenuto a informare tempestivamente BMAPP di eventuali requisiti tecnici speciali, nonché delle norme legali, ufficiali o di altro tipo del luogo di destinazione, nella misura in cui siano importanti.
6 Documentazione
Se il cliente richiede documentazione in forme speciali o in lingue non esistenti, questo deve essere concordato separatamente. Sono ammessi scostamenti nella documentazione, in particolare nelle descrizioni e nelle illustrazioni, a condizione che i documenti soddisfino il loro scopo.
7 Software e competenze
Il cliente può utilizzare il software, i risultati del lavoro, il know-how, i supporti dati e la documentazione forniti nell’ambito delle condizioni di licenza. In assenza di tali diritti, e se l’ambito dell’autorizzazione all’uso non può essere dedotto dallo scopo della cessione, il cliente e i suoi clienti hanno solo il diritto di utilizzare i prodotti corrispondenti, ma non di venderli, distribuirli, riprodurli, ampliarli o modificarli autonomamente. La proprietà e il diritto di ulteriore utilizzo rimarranno di BMAPP o dei suoi licenziatari, anche nel caso in cui il cliente modifichi successivamente i programmi informatici, i risultati del lavoro o i record di know-how. Il cliente dovrà adottare le misure necessarie per proteggere i programmi informatici, i risultati del lavoro e la documentazione da accessi indesiderati o abusi da parte di persone non autorizzate. Il cliente può effettuare le copie di backup necessarie. Deve etichettarli di conseguenza e conservarli separatamente e in modo sicuro.
8 Utilizzare
Il cliente è responsabile dell’utilizzo dei servizi e della combinazione con altri prodotti, in particolare con dispositivi e sistemi informatici o elettrici. Deve prestare la necessaria attenzione e osservare tutte le istruzioni del produttore e del BMAPP. Il cliente è tenuto a trasmettere agli utenti, in forma adeguata, tutte le informazioni relative alla sicurezza.
9 date
Solo le date confermate per iscritto sono vincolanti. Tali date vengono opportunamente prorogate,
- se il BMAPP non dispone delle informazioni necessarie per l’esecuzione
in tempo utile, o se il cliente li modifica successivamente; - se il cliente è in ritardo con i lavori da eseguire o con l’adempimento dei suoi obblighi contrattuali.
è inadempiente, in particolare se non rispetta i termini di pagamento; - se si presentano ostacoli che esulano dalla responsabilità di
I BMAPP sono come gli eventi naturali, le mobilitazioni, le guerre, le rivolte,
Epidemie, incidenti e malattie, interruzioni operative significative,
vertenze sindacali, consegne ritardate o difettose e
misure ufficiali.
BMAPP può effettuare consegne parziali. In caso di ritardi, il cliente dovrà concedere a BMAPP un periodo di tempo ragionevole per il successivo adempimento. Se il periodo di tolleranza non viene rispettato e un ulteriore ritardo è irragionevole per il cliente, quest’ultimo può dichiarare la risoluzione del contratto, a condizione che ce lo comunichi entro tre giorni lavorativi dalla scadenza del periodo di tolleranza. Se BMAPP è dimostrabilmente responsabile del ritardo, il cliente ha diritto al risarcimento del danno effettivo, nonostante il successivo adempimento o annullamento del contratto. L’indennizzo è limitato all’uno per cento per settimana, fino a un massimo del dieci per cento, in base al valore della consegna ritardata. Sono esclusi ulteriori reclami derivanti da ritardi nella consegna.
10 Diminuzione
A meno che non sia stata concordata una procedura di accettazione speciale, il cliente deve controllare personalmente tutti i servizi. Subito dopo aver ricevuto il servizio, il cliente controlla anche che i servizi non presentino ulteriori difetti. Il cliente deve segnalare immediatamente per iscritto eventuali difetti. I servizi si considerano accettati se vengono utilizzati commercialmente per più di venti giorni lavorativi. I difetti nascosti che non potevano essere scoperti durante un’ispezione corretta devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la scoperta.
11 Difetti
BMAPP garantisce di esercitare la cura necessaria e che i suoi servizi soddisfano le caratteristiche garantite. Inoltre, è responsabile dell’idoneità nella misura in cui il cliente l’abbia informata per iscritto dell’uso prima della conclusione del contratto. BMAPP non garantisce i risultati che il cliente desidera ottenere con i prodotti e i servizi. BMAPP non è inoltre responsabile per i danni derivanti dal loro utilizzo. Sono esclusi dalla responsabilità per i difetti gli errori e i malfunzionamenti per i quali BMAPP non è responsabile, come ad esempio informazioni errate fornite dal cliente, cause di forza maggiore, manipolazione impropria, interventi del cliente o di terzi nel sistema, apparecchiature non idonee o malfunzionamenti causati dai mezzi di comunicazione utilizzati. Il cliente non potrà far valere alcun diritto a causa di un difetto insignificante. In particolare, i difetti sono insignificanti se non compromettono l’utilizzo dei servizi. In caso di difetti significativi, il cliente deve concedere a BMAPP un periodo di tempo ragionevole per la correzione (rettifica). BMAPP provvederà a eliminare i difetti a sua discrezione presso i propri locali o presso i locali del cliente, che dovrà concedergli libero accesso a tale scopo. Le spese di viaggio e di alloggio sono a carico del cliente. I periodi di garanzia e di limitazione sono di dodici mesi. Non vengono interrotti dal riconoscimento o dalla correzione di un difetto. Se il difetto non può essere eliminato, il cliente avrà diritto a una riduzione adeguata del prezzo. Può dichiarare l’annullamento del contratto solo se l’accettazione dei servizi è irragionevole. Se BMAPP è dimostrabilmente responsabile del difetto, il cliente avrà diritto al risarcimento del danno effettivo, ma non oltre il cinque per cento del valore della consegna difettosa, nonostante l’eliminazione del difetto, la riduzione del prezzo o la cancellazione del contratto. È completamente escluso il risarcimento per perdita di profitto e altre perdite finanziarie.
Altre 12 responsabilità
BMAPP sarà responsabile, nell’ambito della propria assicurazione di responsabilità civile, per ulteriori danni a persone e cose causati al cliente in modo dimostrabile per colpa di BMAPP. Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare per il comportamento di persone ausiliarie.
13 Prezzi e condizioni di pagamento
Se non diversamente indicato, i prezzi sono espressi in franchi svizzeri, esclusi IVA, dazi, imballaggio, assicurazione, autorizzazioni, certificazioni, installazione, messa in funzione, formazione e supporto applicativo. I pagamenti devono essere effettuati al netto entro trenta giorni dalla fatturazione. Il cliente può compensare le contropretese solo con il consenso scritto di BMAPP. Se il cliente non rispetta il termine di pagamento, dovrà pagare un interesse di mora del dieci per cento annuo a partire dalla data di scadenza senza alcun sollecito. In caso di mancato pagamento, BMAPP può dichiarare che tutti i pagamenti derivanti dal rapporto commerciale con il cliente, anche se non derivanti dallo stesso rapporto giuridico, diventeranno immediatamente esigibili; concedere al cliente un ragionevole periodo di tolleranza per tutti i pagamenti dovuti e, se il cliente non paga l’intero importo dovuto entro tale periodo, dichiarare l’annullamento dei contratti e reclamare i servizi forniti; subordinare l’ulteriore adempimento dei servizi (compresa la correzione dei difetti), anche se non derivanti dallo stesso rapporto giuridico, ad adeguate garanzie da parte del cliente, compreso il pagamento anticipato.
14 Discrezione
Nessuna delle due parti dovrà divulgare a terzi informazioni provenienti dall’attività dell’altra parte che non siano generalmente accessibili o conosciute e dovrà fare il possibile per impedire a terzi di accedere a tali informazioni. D’altra parte, ciascuna parte può continuare a utilizzare le conoscenze acquisite nel corso dell’attività commerciale nella sua attività tradizionale. Le parti impongono tale obbligo di riservatezza anche ai loro dipendenti, al personale e ai rappresentanti autorizzati. Scelta della legge e foro competente Il presente rapporto giuridico è soggetto alla legge svizzera. Il foro competente è la sede legale del BMAPP a Zurigo. Il BMAPP può anche appellarsi al tribunale del domicilio del cliente.
Versione 2.2 / marzo 2020
Condizioni generali per lo strumento app.bmapp.com di BMapp AG
1 Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali (“CG”) disciplinano i diritti e gli obblighi nel rapporto tra BMapp AG (“BMAPP”) e le persone fisiche o giuridiche (“Clienti”) che acquistano o utilizzano i servizi di BMAPP a pagamento o gratuitamente (“Contratto”). “BMAPP” è una piattaforma di collaborazione per l’intero processo di costruzione, disponibile sul sito www.BMAPP.ch o app.BMAPP.com. Non si applicano altri termini e condizioni generali. La versione attuale delle CGC è disponibile sul sito www.BMAPP.ch e può essere richiesta per iscritto a BMAPP in qualsiasi momento. Le CGC sono parte integrante delle altre disposizioni contrattuali. Le “altre disposizioni contrattuali” sono contratti individuali o componenti contrattuali aggiuntive concordate tra BMAPP e il cliente. In caso di contraddizioni
le altre disposizioni contrattuali hanno la precedenza sulle CGC.
2 Condizioni di utilizzo, conclusione del contratto e
Conferma del cliente
Nel momento in cui una persona fisica o giuridica utilizza un servizio, si crea un contratto tra BMAPP e il cliente. La creazione di un account cliente su BMAPP crea un contratto tra il cliente e BMAPP. La possibilità di usufruire di servizi a pagamento non costituisce un’offerta, ma un invito al cliente a presentare un’offerta. Con il trasferimento dell’importo del servizio concordato, il cliente presenta un’offerta per la stipula di un contratto per l’utilizzo del servizio. BMAPP accetta questa offerta del cliente fornendo i servizi. Solo l’accettazione da parte di BMAPP crea un contratto tra il cliente e BMAPP per questi servizi. Il cliente è tenuto a compilare e divulgare tutti i dati personali in modo veritiero e completo. Il cliente è tenuto a mantenere tutte le informazioni veritiere per l’intera durata del contratto e a completarle o correggerle se necessario. Utilizzando i servizi, il cliente dichiara di essere maggiorenne.
3 Licenza cliente
BMAPP concede al cliente il diritto non esclusivo, non trasferibile e liberamente revocabile di utilizzare BMAPP per la durata del contratto nella misura descritta qui e come offerta. Al cliente è vietato utilizzare un numero di utenti superiore a quello delle licenze d’uso o copiare parti di esse, effettuare operazioni di reverse engineering, distribuire, memorizzare (a meno che non sia tecnicamente necessario per un uso corretto), editare, modificare e offrire o trasferire a terzi a titolo oneroso o gratuito.
4 Diritti e obblighi dei clienti
Utilizzando BMAPP, ogni cliente garantisce di essere autorizzato a utilizzare i servizi di BMAPP in base alla sua nazionalità, alla legislazione del suo luogo di residenza o domicilio. I clienti devono compilare tutti i dati personali in modo veritiero e mantenerli tali. I clienti non possono utilizzare pseudonimi. Quando si utilizzano elementi di identificazione visiva come foto, loghi aziendali e della società, i clienti devono assicurarsi di utilizzare solo elementi di identificazione completi e corretti. Il cliente si impegna a utilizzare i beni o i dati personali protetti da diritti di proprietà intellettuale in modo lecito e ne è responsabile. BMAPP non può essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. Il cliente dovrà indennizzare e tenere indenne BMAPP. I clienti sono responsabili dell’accuratezza di tutti i dati sotto il loro controllo. Il BMAPP deve essere utilizzato in buona fede e in conformità alle leggi vigenti. Il BMAPP può essere utilizzato solo per lo scopo previsto. Sono vietate, tra l’altro, le seguenti attività:
- Contenuti offensivi o diffamatori,
- Contenuti illegali, pornografici, di esaltazione della violenza, abusivi, immorali e simili,
- SPAM,
- Utilizzo dei diritti di proprietà intellettuale senza il consenso della parte autorizzata,
- Diffusione di virus, ecc,
- Utilizzo al di fuori dell’uso previsto,
- diffondere le informazioni sul BMAPP necessarie per la stipula dei contratti
obblighi verso altri clienti, BMAPP o terzi sono classificati come riservati o costituiscono una violazione del segreto d’ufficio o professionale. BMAPP può escludere i clienti che commettono atti vietati o che si presume stiano preparando o commettendo tali atti e interrompere il servizio nei loro confronti. Il cliente non avrà alcun diritto a un risarcimento o a un rimborso dei pagamenti anticipati. I clienti devono assicurarsi di utilizzare esclusivamente il proprio conto cliente e devono assicurarsi che nessun’altra persona possa utilizzare il conto cliente a loro nome. È necessario scegliere una password sicura, custodirla e mantenerla segreta. Le persone fisiche che comunicano su BMAPP per conto di persone giuridiche e gestiscono il conto cliente di persone giuridiche devono sempre assicurarsi, al momento dell’utilizzo, di essere autorizzate a utilizzare BMAPP per conto della persona giuridica.
5 Per i servizi a pagamento
Il cliente è tenuto a pagare integralmente le fatture per i servizi a pagamento entro 10 giorni o entro il termine di pagamento indicato individualmente da BMAPP senza alcuna detrazione. Allo scadere di tale termine, il cliente sarà inadempiente senza necessità di sollecito. I clienti dovranno sostenere tutti i costi (comprese le spese di sollecito) sostenuti da BMAPP a seguito di un ritardo nei pagamenti. Il BMAPP può richiedere interessi di mora pari al 5%. In caso di inadempienza da parte del Cliente, BMAPP ha il diritto di interrompere i servizi in toto o in parte, di riportare il Cliente a un modello di utilizzo gratuito o di subordinarli alla prestazione di una garanzia fino a quando i suoi crediti non siano stati saldati o garantiti, oppure di rescindere tutti i contratti con il Cliente. Se il cliente non salda la propria fattura entro il periodo di tolleranza stabilito da BMAPP o non ne assicura l’adempimento, BMAPP ha il diritto di sospendere o rifiutare qualsiasi ulteriore servizio al cliente, di risolvere i contratti in via straordinaria e di far valere tutte le ulteriori pretese. BMAPP si riserva inoltre il diritto di trasferire e/o cedere il reclamo e i relativi documenti e informazioni a terzi a scopo di riscossione.
6 Garanzia
BMAPP fornirà il servizio nell’ambito delle proprie possibilità tecniche, legali ed economiche, in conformità con gli standard riconosciuti e si impegnerà a fornirlo nel miglior modo possibile. Tuttavia, BMAPP non garantisce che i servizi funzionino senza interruzioni o disturbi. Il verificarsi di un’interruzione del servizio non costituisce un motivo importante di annullamento ai sensi delle presenti CGV. La garanzia è esclusa in caso di interruzione del servizio per cause di forza maggiore. I clienti possono richiedere assistenza tramite il sito web di BMAPP. Non c’è alcun obbligo di fornire assistenza. Il BMAPP può stabilire che i servizi di supporto siano a pagamento.
7 Lavori di manutenzione e backup dei dati
BMAPP accede regolarmente alla propria infrastruttura per mantenere o migliorare i propri servizi. I servizi potrebbero essere temporaneamente interrotti. In situazioni di emergenza, per eliminare guasti o eseguire lavori di manutenzione urgenti, l’accesso può essere effettuato in qualsiasi momento. Per quanto possibile, BMAPP informa i clienti in anticipo delle potenziali interruzioni del servizio. Il cliente è responsabile del backup dei propri dati. Il cliente deve ordinare personalmente l’archiviazione dei dati rilevanti per l’azienda. BMAPP non ha alcun obbligo di archiviare i dati del cliente o di creare copie di backup.
8 Responsabilità
BMAPP sarà responsabile senza limitazioni per danni diretti e lesioni personali causati intenzionalmente o per grave negligenza da essa stessa o dai suoi ausiliari. La responsabilità per i danni diretti causati da negligenza o per i danni indiretti o consequenziali, come la perdita di profitto o i danni da perdita di dati, è completamente esclusa. È altresì esclusa la responsabilità di BMAPP per danni causati da forza maggiore. Se uno stato di forza maggiore si protrae per più di quattro settimane, BMAPP avrà il diritto, nel rispetto delle disposizioni di legge, di recedere dal contratto senza ulteriori indugi. Eventuali spese aggiuntive saranno fatturate in base alle tariffe in vigore al momento. Per forza maggiore si intendono eventi al di fuori del controllo di BMAPP, quali restrizioni ufficiali all’importazione o all’esportazione, eventi bellici, attività terroristiche, mobilitazioni generali, sommosse, sabotaggi, incendi, inondazioni, ecc. Le persone giuridiche che dispongono di un conto cliente sono pienamente responsabili nei confronti di BMAPP e di terzi per le azioni compiute su BMAPP dalle persone fisiche che dispongono di un conto cliente e che sono identificate come dipendenti della persona giuridica su BMAPP.
9 Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai servizi di BMAPP rimarranno di proprietà di BMAPP o di terzi autorizzati. Se i diritti appartengono a terzi, BMAPP garantisce di avere i corrispondenti diritti di utilizzo e distribuzione. Durante la durata del contratto, il cliente riceve il diritto non trasferibile e non esclusivo di usare e utilizzare i servizi, che può essere revocato da BMAPP in qualsiasi momento. Il contenuto e la portata di questo diritto sono determinati caso per caso dalle altre disposizioni contrattuali. Il cliente riconosce e protegge la proprietà intellettuale di BMAPP e dei suoi fornitori. Il cliente ottiene i servizi da BMAPP nel senso previsto per il rispettivo servizio. Se una terza parte rivendica o dovrebbe rivendicare diritti contro il Cliente per la violazione di un diritto di proprietà intellettuale, il Cliente dovrà immediatamente notificare a BMAPP per iscritto e senza indugio tali notifiche o rivendicazioni di violazione. Il cliente rinuncia a qualsiasi richiesta di garanzia o responsabilità nei confronti di BMAPP. BMAPP esclude qualsiasi responsabilità per le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.
10 Protezione dei dati
BMAPP si impegna a rispettare le norme vigenti in materia di protezione dei dati e a trattarli con cura. I dati personali vengono trattati solo con il consenso del cliente. Il cliente che registra un fantasma garantisce a BMAPP che il fantasma ha espressamente dato il proprio consenso al trattamento dei dati da parte del cliente su BMAPP e da parte di BMAPP prima di registrare i propri dati. I “Fantasmi” sono persone fisiche o giuridiche a cui viene concesso l’accesso a determinate aree del BMAPP da parte dei clienti che si avvalgono di questa funzione a favore dei fantasmi. I fantasmi hanno diritti di sola lettura. I fantasmi non hanno alcun rapporto contrattuale con BMAPP e non hanno alcun diritto legale sui servizi. BMAPP non è tenuta a fornire a Ghost alcuna garanzia o responsabilità. BMAPP ospita i dati dei propri clienti in Svizzera. Se un cliente utilizza i servizi dall’estero, accetta che i suoi dati personali siano trattati in Svizzera; BMAPP non divulga i dati dei clienti al di fuori della Svizzera. BMAPP non ha attivato alcuna restrizione all’utilizzo dei propri servizi in determinati Paesi. I servizi sono accessibili in tutto il mondo. Per alcuni servizi all’interno del BMAPP, i dati personali possono essere inviati a fornitori di servizi all’estero (ad esempio, i dati di sessione). BMAPP tratta i dati personali del cliente per le seguenti finalità
- verificare i requisiti per la stipula di un contratto,
- per l’adempimento degli obblighi contrattuali nei confronti del cliente
- per la manutenzione e lo sviluppo dell’interfaccia utente
- per la convalida del cliente
- impedire l’uso non autorizzato dei servizi
- per la fatturazione
- per scopi di finanziamento e di incasso
- per la preparazione di rapporti sul merito creditizio e sul credito o
- per la fornitura di servizi con fornitori terzi. I clienti che sono persone fisiche e sui quali BMAPP elabora i dati personali hanno inoltre il diritto di
- di ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali,
- autorizzare il trattamento di dati personali non corretti,
- chiedere la cancellazione dei dati personali,
- di richiedere che il trattamento dei dati personali sia
se il cliente gode di altri diritti allo stesso tempo
a cui ha diritto in base alla legge sulla protezione dei dati, - per richiedere il trasferimento dei dati personali,
- il consenso al trattamento dei dati personali
revocare.
Il diritto alla cancellazione è limitato in relazione ai dati relativi al progetto e alle disposizioni obbligatorie di legge sulla conservazione dei dati che rendono impossibile per il BMAPP cancellare i dati personali richiesti. L’esercizio legittimo di uno dei diritti summenzionati può comportare che BMAPP debba interrompere i propri servizi al cliente che esercita il diritto, ad esempio se, a seguito della revoca del consenso al trattamento dei dati personali, i servizi non possono più essere forniti perché BMAPP non ha altre giustificazioni per il trattamento di tali dati. I clienti che esercitano un diritto e BMAPP è quindi costretta a interrompere il servizio al cliente non hanno diritto al rimborso dei servizi pagati. I dati personali vengono cancellati non appena non sono più necessari per lo scopo per cui sono stati raccolti. Le norme di legge, in particolare le norme sulla conservazione dei rapporti commerciali, possono obbligare BMAPP a conservare i dati personali per un periodo più lungo. Dopo 10 anni dalla cessazione dello scopo per cui i dati personali sono stati raccolti, essi saranno cancellati. I dati personali elaborati in relazione a progetti esistenti saranno cancellati entro 10 anni dalla fine del progetto.
11 Durata del contratto e cancellazione
Se il rapporto contrattuale non viene disdetto in tempo utile da una delle parti, si prolungherà automaticamente per un (eventuale ulteriore) periodo successivo fisso di un anno in ogni caso, a meno che il partner contrattuale non riceva una comunicazione di disdetta via e-mail all’indirizzo info@bmapp.ch almeno 3 mesi prima della scadenza del periodo minimo (o alla fine del periodo successivo). Se il cliente prenota moduli aggiuntivi durante la durata, la durata di questi moduli termina allo stesso tempo, indipendentemente dalla data di prenotazione dei moduli. I costi per questi moduli sono calcolati pro rata sulla base della durata residua della licenza principale. Se il cliente estende la licenza principale, anche i termini dei moduli prenotati saranno estesi di conseguenza, a meno che non vengano cancellati separatamente. I costi dei moduli sono calcolati in base alla durata della licenza principale. Ciò significa che i costi dei moduli sono calcolati in proporzione alla durata totale della licenza principale quando questa viene estesa. Ad esempio, se la licenza principale viene prorogata per un altro anno, i costi dei moduli verranno addebitati per questo anno aggiuntivo.
12 Trasferimento
I diritti o gli obblighi derivanti da singoli contratti possono essere trasferiti dal cliente solo previo consenso scritto di BMAPP. BMAPP è autorizzata a trasferire diritti e obblighi o l’intero contratto a terzi senza il consenso del Cliente.
13 Altre disposizioni
Tutte le dichiarazioni, le integrazioni e gli accordi accessori rilevanti dal punto di vista legale devono essere redatti per iscritto per essere validi o devono essere effettuati utilizzando le funzioni disponibili su BMAPP. BMAPP può modificare le CGV in qualsiasi momento senza il consenso del cliente. BMAPP informerà tempestivamente il cliente di eventuali modifiche alle CGC. Le CGV modificate si applicheranno a tutti i rapporti contrattuali passati e futuri tra BMAPP e il cliente a partire dalla data della loro entrata in vigore mediante pubblicazione sul sito web di BMAPP o di BMAPP. In assenza di disdetta da parte del cliente, le nuove CGV si intendono tacitamente accettate. In caso di svantaggio significativo per il cliente, quest’ultimo ha il diritto di recedere dal contratto a partire dalla data di modifica delle CGC. Qualora singole disposizioni siano o diventino inefficaci o non valide, la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni rimarranno inalterate. In tal caso, la disposizione invalida deve essere interpretata o integrata in modo tale da raggiungere il più possibile lo scopo prefissato della disposizione.
14 Legge applicabile e foro competente
Il presente rapporto contrattuale è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero, con espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita di beni mobili (Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili, conclusa a Vienna l’11 aprile 1980), della Convenzione sulla competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze in materia civile e commerciale (Convenzione di Lugano, LugÜ) e della Legge federale sul diritto internazionale privato (IPRG). Il foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Zurigo, Cantone di Zurigo, Svizzera.
La lingua contrattuale e procedurale è il tedesco.
Zurigo, gennaio 2024
Versione 1.3